Tecnica Industriale

Cabina di Verniciatura

Cabina di verniciatura polveri

Cabina di verniciatura polveri con tecnologia più avanzata. Sistema di pulizia veloce, cambio rapido del colore, grazie al nuovo sistema di pannellatura autoportante, a sandwich in materiale non conduttivo (PVC). La pulizia è automatica del fondo tramite soffiaggio a settori in modo da evitare l’accumularsi della polvere sul pavimento e ne facilita più rapidamente la pulizia.
La forte aspirazione sul pavimento assicura il contenimento della polvere all’interno della cabina mantenendo le concentrazioni nei limiti della sicurezza.
Altissima efficienza di separatore del ciclone evita la perdita di polvere, i filtri finali a cartuccia garantiscono un ambiente di lavoro pulito e da garanzia agli operatori.
Il cambio del colore è totalmente automatizzato tramite sistemi integrati nella cabina.
Il livello della polvere è automatico garantendo una precisione di spruzzatura straordinaria.
Tutto il sistema è collegato e configurato in un PLC.
L’operatore può in qualsiasi momento accedere e controllare tutti gli elementi contenuti

Cabina di verniciatura a liquido

Si differenziano in pressurizzate, chiuse, aperte, a ventilazione orizzontale o verticale. Filtrazione a secco dell’aria estratta, le aspirazioni dell’aria assicurano in cabina concentrazioni nei limiti di sicurezza, grazie ai filtri a secco di grande efficienza, riducendo i costi di esercizio e di investimento. Grandi vantaggi nel sistema operativo, facilità nel sistema di ispezione e controllo del sistema di depurazione. Estrema rapidità delle operazioni di pulizia e rinnovo dei filtri, con costi di mano d’opera per le operazioni di manutenzione estremamente ridotti risultando più “pulite”, si tratta di rimuovere materiale asciutto di forme ben definite.

Share by: